AGGIORNATO CON LE MODIFICHE DEL 03/10/2014 !
Ennesimo giochino a premi targato Sisal che vede il suo esordio il 23/03/2012, il format ricalca quello collaudato del SuperEnalotto con alcune varianti significative:
Per una visione approfondita ed i dettagli vi invito a visitare l'area dedicata sul sito della Sisal.
Nonostante l'intervento correttivo operato il 3 ottobre 2014, complessivamente il gioco promette vincite più facili rispetto al SuperEnalotto anche se, il costo della singola giocata di 2,00€, può inizialmente scoraggiare i giocatori specie se sistemisti.
Sulla scia del programmino "cinquine.xls", già realizzato per i sistemisti del lotto, ho sviluppato per l'Eurojackpot un applicativo in grado di generare sistemi integrali con tutti e 50 i numeri o anche di meno, tramie un filtro che agisce statisticamene sui numeri più frequenti.
Una volta lanciato il programma, e abilitate le macro, è sufficiente cliccare sul pulsante "ESTRAI" per generare le 10 cinquine necessarie, successivamente, tramite i pulsantini numerati sulla sinistra della tabella, eliminate tutte le sequenze in cui compaiono celle con il fondo rosso, e quelle che non hanno caratteristiche statisticamente significative (al riguardo fate riferimento alla tabella affianco "Statistica sulla presenza di pari/dispari...", cliccate nuovamente su "ESTRAI" e ripetete l'operazione sopra descritta finchè non otterrete sequenze che vi soddisfino.
Se volete usare meno numeri, cliccate sul pulsante immediatamente sotto il Tabellone di Riferimento "Scegli quanti numeri giocare" e seguite le istruzioni per diminuire i numeri in gioco.
Per la scelta dei due Euronumeri, ad ogni clic sul secondo pulsante "ESTRAI" a destra del riquadro relativo, verrà generata una coppia di Euronumeri selezionata a caso tra quelle statisticamente più probabili.
Il foglio elettronico contiene macro in VBA, pertanto all'avvio sarà necessario cliccare su "Avvia macro" per farlo funzionare. Se sul vostro Excel le macro risultano disattivate, cercate nella Guida in linea di Microsoft Excel le istruzioni per impostare il livello di protezione a “Medio”.
Potete scaricare il relativo foglio Excel nell'area " Download".